Il Pinot nero è un vino, per colore e profumi, gentile e raffinato, ma allo stesso tempo energico, e potente. Un vino che, salvo in rari casi, non si presta a lunghissimi invecchiamenti, e riesce a dare il meglio delle sue potenzialità dopo cinque-sei anni.

Ha un colore rosso rubino e piacevoli sono i suoi profumi, ricordano all'inizio la frutta rossa, come la fragole e le ciliegie. Facendolo girare nel bicchiere, il vino si "apre" e emergono gradevoli note balsamiche e speziate, accanto a profumi di erbe di campo.

E' un vino molto elegante, dal sapore non invadente, in cui si ritrovano tutte le sensazioni già riscontrate nei profumi. E' molto equilibrato e il suo sapore rimane sul palato, ha un' ottima persistenza.

Consigliamo il nostro vino agli amanti della tradizione. Passione, impegno, sentimento e tradizione sono le parole d'origine che la nostra azienda mette in pratica nella produzione del vino.

Produzione che viaggia sui binari della qualità fin da quando, nel 1930, la famiglia Vezzosi intuì che sulla soleggiata collina di Poppiena poteva trovare il posto giusto, per terreni e microclimi, per coltivare la vite secondo le tecniche enologiche e toscane.

Layout Type

Presets Color

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.